A Monigo arriva il Leinster
Nel weekend del test match di Padova tra Italia e Sud Africa, la Benetton torna in campo domenica per il Pro12
TREVISO - Senza i nazionali, impegnati domani nell'ultimo test autunnale contro il Sud Africa allo Stadio Euganeo di Padova, il Benetton Treviso ricomincia in Guinness PRO12 dallo Stadio Monigo, in un match duro contro i campioni in carica del Leinster.
Sfida agli irlandesi che andrà in scena domenica alle 15:30 con direzione di gara affidata allo scozzese Paterson e diretta su Nuvolari TV.
Partita importante per Ludovico Nitoglia che taglia il traguardo delle 100 presenze in biancoverde ed entrerà in campo davanti ai compagni assieme a Corniel Van Zyl, che a Glasgow aveva toccato quello delle 150.
In mischia si rivede Dean Budd, mentre tra i trequarti Joe Carlisle ritorna all'apertura con lo spostamento di Sam Christie a primo centro.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14 Andrea Pratichetti
13 Enrico Bacchin
12 Sam Christie
11 Ludovico Nitoglia
10 Joe Carlisle
9 Alberto Lucchese
8 Mat Luamanu
7 Dean Budd
6 Marco Barbini
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Tomas Vallejos
3 Rupert Harden
2 Davide Giazzon
1 Matteo Zanusso
A disposizione:
16 Amar Kudin
17 Josè Novak
18 Romulo Acosta
19 Marco Fuser
20 Meyer Swanepoel
21 Leo Auva'a
22 Ruggero Trevisan
23 James Ambrosini
Head Coach: Umberto Casellato.
GIOCATORI INDISPONIBILI: Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Antonio Pavanello, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi.
GIOCATORI IMPEGNATI IN NAZIONALE: Michele Campagnaro, Angelo Esposito, Simone Favaro, Edoardo Gori, Francesco Minto, Luca Morisi, Simone Ragusi (ritorna al club), Henry Seniloli, Alessandro Zanni.
GIOCATORI INDISPONIBILI PER SQUALIFICA: Albert Anae.
PERMIT PLAYERS RICHIESTI: Ornel Gega (Marchiol Mogliano).
Campione in carica, ma quinta in classifica, al primo posto fuori dai play-off e quindi già ora con l'assoluta necessità di non perdere punti preziosi: questo il Leinster che si presenta domenica a Monigo.
Una formazione che nel corso del tempo ha perso giocatori importanti, su tutti Cullen ed O'Driscoll, e che sta ringiovanendo il proprio roster, contando come sempre su una qualità altissima.
Nell'ultimo turno di Guinness PRO12 i Dubliners hanno facilmente avuto la meglio di Edinburgh per 33-8 e sono attualmente la miglior formazione in quanto a disciplina con un solo cartellino giallo rimediato da capitan Jamie Heaslip.
Miglior marcatore, secondo in classifica generale dietro a Patchell, è Ian Madigan, con 77 punti (solo uno in meno del mediano dei Blues), frutto di tre mete - così come quelle realizzate da Dominic Ryan - e di una media realizzativa al piede dell'89,29% (25 su 28).
Questa la formazione annunciata:
15 Zane Kirchner
14 Darragh Fanning
13 Luke Fitzgerald
12 Noel Reid
11 Dave Kearney
10 Jimmy Gopperth
9 Luke McGrath
8 Jack Conan
7 Jordi Murphy
6 Kevin McLaughlin (capitano)
5 Kane Douglas
4 Tom Denton
3 Tadhg Furlong
2 Richardt Strauss
1 Michael Bent
A disposizione:
16 Bryan Byrne
17 Peter Dooley
18 Jamie Hagan
19 Ben Marshall
20 Dominic Ryan
21 Isaac Boss
22 Cathal Marsh
23 Brendan Macken
Head Coach: Matt O'Connor.