Il Monte insegue la "Decima"
La squadra Allievi alle final six nazionali: per la società bianco-celeste in bacheca già nove titoli tricolori
MONTEBELLUNA - I ragazzi della squadra Allievi del Montebelluna, allenati da mister Luca Bressan, accedono alla "Final Six" che verrà disputata a Forlì dal 24 al 28 giugno.
Il Presidente Marzio Brombal commenta: “Ancora una dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che al Calcio Montebelluna le Giovanili sono fra le migliori del panorama calcistico italiano a livello dilettantistico.
Il tecnico Bressan riesce a cogliere continui risultati di stagione in stagione. Ma questo è anche il frutto di un movimento calcistico che parte dai 'Primi Calci' e arriva alla squadra giovanile per eccellenza, ossia gli Allievi.
Ringrazio tutti, in particolare i miei dirigenti Piero e Mariano, a Claudio Cervi, preparatore atletico, e al maestro della tecnica Berto De Bortoli”.
Mister Bressan, alla conduzione del Monte, ha conquistato cinque titoli veneti; tre con i Giovanissimi con le annate ’86, ’88 e ’99 e due con la categoria Allievi con i ragazzi ’96 e ’99.
Con gli Allievi è approdato alle finali nazionali vincendo il Tricolore con i ’96 e laureandosi Vice Campione d’Italia con i ’99.
Adesso si insegue la “decima”. Il Monte infatti ha in bacheca nove titoli nazionali: oltre alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti nel 1971, la società biancoceleste ha vinto il tricolore per due volte con la formazione Berretti nel 1975 e nel 1983, quattro affermazioni con gli Allievi negli anni 1989, 2003, 2006 e 2013 e tre conquistati con la categoria Giovanissimi negli anni 1998, 2004 e 2012.