01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Montebelluna

Montebelluna riparte dalla cultura

Si inizia a respirare aria di normalità in città, dove per tutta l’estate si terranno eventi culturali

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Montebelluna riparte dalla cultura

MONTEBELLUNA – Sarà un’estate all’insegna della cultura quella di Montebelluna, che offrirà ai propri cittadini, vogliosi di ritornare alla vita di un tempo, una vasta scelta di eventi ed iniziative molto interessanti.

Ad aprire le danze sarà la festa della Musica, in programma da sabato 19 a lunedì 21 giugno, mentre per ottenere il calendario completo è possibile consultare i siti Internet della biblioteca comunale, del MeVe e del museo di Montebelluna.

L’assessore alla cultura, Debora Varaschin, ha commentato: «Tanti eventi e ancora il calendario non è concluso: è infatti aperto il bando per le associazioni che vogliono organizzare qualche cosa nel periodo estivo e che con la domanda avranno un contributo. Abbiamo voluto dare un segnale importante di ripartenza della cultura in tutte le sue forme, infatti è doveroso ricordare che i lavoratori dei settori culturali sono stati i più duramente colpiti dalla crisi lavorativa/economica dovuta alla pandemia.

Dare la possibilità, nel nostro piccolo, di ripartire è sembrato un modo per aiutare un settore come il nostro che a tutti i livelli ha sofferto molto.
Gli sforzi per dare alla città un calendario come questo sono stati notevoli, ma la gioia di vedere i volti delle persone finalmente sorridenti, la presenza fisica agli eventi, la positività di sentire la voglia di conoscere, di vivere, di respirare cultura in tutte le sue forme in città, ci ripaga degli sforzi che stiamo facendo».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Marco Tartini

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×