Il Montello diventa “monello” e il web insorge
Imbrattata la segnaletica stradale sul colle montelliano
MONTELLO – L’adagio popolare recita che “per un punto Martin perse la cappa”, beh al Montello è bastato perdere una consonante per diventare “monello”. Un bontempone, secondo altri un vandalo, ha cancellato con una bomboletta spray la “t” della scritta Montello su un cartello stradale e il Consorzio del Bosco Montello ha postato nella sua pagina Facebook la foto del misfatto, con questo commento: «Noi non sappiamo se il Montello è “monello” … siamo sicuri che questa non è street art, ma un semplice atto vandalico».
Diversi i commenti indignati per “l’oltraggio” ma c’è anche chi ha commentato con tolleranza l’accaduto: «Quante storie per una battuta di spirito. Gli atti vandalici sono ben diversi, credetemi!». La risposta da parte del Consorzio non si è fatta attendere: «Purtroppo non c’è nulla da ridere, perché poi ci vorranno soldi pubblici per pulire questa “battuta di spirito”».
Insomma, la questione ha diviso il popolo del web in indignati e divertiti ma c’è anche chi ha azzardato un commento pepato, rispetto al fatto che per pulire dovrà intervenire la pubblica amministrazione: «Servirà un appalto da qualche milione di euro – e ancora, da un altro cittadino a cui evidentemente non difetta il senso pratico - un po' di alcol e torna come nuovo».