21/08/2024parz nuvoloso

22/08/2024poco nuvoloso

23/08/2024poco nuvoloso

21 agosto 2024

Nord-Est

Morsa da un ragno violino: "Mortale se non curato in tempo"

Il morso inizialmente sembrava una semplice puntura di zanzara, ma si è presto aggravato, causando necrosi cutanea e una grave infezione

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Morsa da un ragno violino:
Il morso del ragno violino (foto dal profilo Facebook)

 

VENEZIA - Morsa da un ragno, ha rischiato la vita. Una 25enne di Marghera, ha raccontato su Facebook la sua drammatica esperienza dopo essere stata morsa da un ragno violino mentre si trovava nella sua abitazione. "Per fortuna ho preso l’infezione in tempo – ha scritto – altrimenti, secondo i medici, sarebbe potuta risultare mortale". 

Il morso inizialmente sembrava una semplice puntura di zanzara, ma si è presto aggravato, causando necrosi cutanea e una grave infezione. I medici hanno dovuto intervenire per evitare che la f

erita andasse in cancrena. La giovane mamma ha lanciato un appello a prestare massima attenzione a questi pericolosi aracnidi, che si trovano anche in ambienti domestici, sottolineando il dolore intenso e i rischi legati a un'infezione non curata tempestivamente. 

Vista l'assenza di altri gravi sintomi, alla giovane è stata prescritta una terapia antibiotica, che ha dato effetti positivi. La situazione della 25enne, che ora sta bene, è stata monitorata costantemente da un centro medico specializzato di Marghera, che per ogni evenienza ha messo in contatto la paziente anche con il Centro antiveleni di Bologna.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×