MORTO DOPO LE DIMISSIONI DAL PRONTO SOCCORSO: MEDICI INDAGATI
La Procura ha aperto un fascicolo per capire se ci siano responsabilità da parte dei sanitari sulla misteriosa morte di Gianfranco Massolin
Montebelluna – La Procura indaga. Vuole capire che cosa sia accaduto a Gianfranco Massolin, 69 anni, morto dopo due giorni dalle dimissioni dal pronto soccorso di Montebelluna, dov’era finito in seguito ad un incidente stradale.
Il pm Antonio De Lorenzi ha aperto un fascicolo d’indagine ed è stata richiesta una perizia al dottor Claudio Furlanetto per sapere esattamente quale sia la causa della morte.
Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia sul corpo dell’anziano. Venerdì il consulente nominato dalla Procura avrà ufficialmente l’incarico.
Da capire se ci sia qualche responsabilità da parte dei medici. Due, in particolare, quelli in cui si concentra l’attenzione.
La decisione degli inquirenti di aprire le indagini potrebbe essere stata spinta dagli esposti dei famigliari e del Comune, i quali chiedevano che si facesse luce sulla vicenda.
Massolin, infatti, è morto in maniera apparentemente inspiegabile: mercoledì si era recato in pronto soccorso in seguito ad un banale incidente, era stato dimesso poco dopo e nelle ore successive, mentre si trovava a casa, è entrato in coma non riprendendosi più.