18 maggio 2021

Treviso

La mostra. “Dedicata a Treviso”, lo sguardo sulla città di Walter Marin

Il pittore di Crocetta del Montello espone al Cafè Due Pomi di Treviso

| Lieta Zanatta |

immagine dell'autore

| Lieta Zanatta |

Il pittore Walter Marin

TREVISO - I due filoni che hanno caratterizzato la sua pittura in questi ultimi anni sono la rivisitazione delle opere scultoree di Canova e il mondo della musica con i suoi protagonisti e i loro ambienti.

Questa volta Walter Marin, pittore della Marca oramai affermato a livello nazionale, dedica il suo estro alla Treviso che lo ha visto studente di liceo artistico e debuttare professionalmente a Villa Letizia grazie alla critica d'arte Luigina Bortolatto.

E Dedicata a Treviso è la mostra che Marin ha inaugurato al Cafè Due Pomi in centro, dietro il Palazzo dei Trecento, che si potrà ammirare fino al 31 marzo.

Sono delle tele di notevoli dimensioni che riprendono alcuni scorci caratteristici, altri poco conosciuti, che hanno il pregio di aprire il cuore e di trasmettere tanta armonia a coloro che hanno il piacere di prendersi un attimo, o stare anche per poco, lì davanti, in ammirazione.

Perché non sono solo delle immagini riprese fedelmente, ma il sogno provocato dalle luci e dai riflessi delle acque di mattine incantate. Un'emozione provocata dall'aver colto l'animo di una Treviso passata, celata e poi rivelata come in un flashback dai colori che scivolano veloci liberando una leggera malinconia.

Le opere sono lo sguardo verso Ponte della Malvasia di Vicolo Trevisi e il passaggio davanti la storica Farmacia Graziati. Tele che a metà mese verranno alternate con vedute della Pescheria.

Mostra Dedicata a Treviso di Walter Marin, visibile fino al 31 marzo al Cafè Galleria Due Pomi in Piazza Monte di Pietà 12. Orari: 07.00 – 02.00. Chiuso il lunedì.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2020

Il tesoretto del liceo artistico di Treviso

Il catalogo “La Collezione d'Arte Moderna e Contemporanea del Liceo Artistico Statale di Treviso” con le 97 opere di affermati artisti è visibile e scaricabile online

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×