15/05/2024pioggia

16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

15 maggio 2024

Oderzo Motta

MUORE DI PARTO A 34 ANNI

La tragedia di Ester Botter, originaria di Fontanelle, deceduta dopo due giorni di agonia a San Francisco

| |

| |

MUORE DI PARTO A 34 ANNI

FONTANELLE -  Muore di parto a 34 anni. Una tragedia: Ester Botter, trevigiana di Fontanelle ma residente da un anno negli Stati Uniti, a San Francisco in California, si è spenta così, tra le braccia del marito, dopo due giorni di agonia.

Il 6 gennaio, durante le delicate operazioni di un parto cesareo, la donna è deceduta. Un distacco placentare aveva provocato una forte emorragia; i medici scelgono di eseguire il cesareo per salvare il bimbo. Ma Ester non ce la fa. La donna è rimasta tra la vita e la morte per circa due giorni, assistita dal marito David Mauro, ingegnere della Nasa, siciliano che è sposato con Ester da due anni. Ieri purtroppo anche il piccolo appena nato non ce l’ha fatta ed è deceduto.

La famiglia di Ester è molto conosciuta a Fontanelle: il parroco di Lutrano don Zeno Pessotto aveva sposato i due giovani proprio due anni fa. Ester lascia papà Gian Pietro, mamma Giovanna e le tre sorelle Regina, Valentina e Francesca. Dopo il matrimonio, Ester aveva deciso di seguire suo marito negli Stati Uniti e di trovare un impiego come insegnante di italiano.

Domenica sera a Lutrano (nella foto, la chiesa parrocchiale) si è recitato un rosario in suffragio. Sempre qui si dovrebbero tenere i funerali, anche se la data dev’essere ancora decisa. Il corpo di Ester al momento si trova ancora in California.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×