25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

MURARO PLAUDE IL REGOLAMENTO SUI FITOFARMACI

Nei 15 comuni che lo hanno sottoscritto ora passerà nei vari consigli comunali

| |

| |

MURARO PLAUDE IL REGOLAMENTO SUI FITOFARMACI

CONEGLIANO/VALDOBBIADENE - Il presidente della provincia di Treviso, Leonardo Muraro, commenta positivamente l'iniziativa presa da 15 Comuni dell'area di produzione del prosecco per un regolamento condiviso sull'uso dei fitofarmaci.

“L'ottenimento della denominazione Docg è stata, per il nostro territorio, una grande occasione di promozione e valorizzazione – esordisce Muraro – in una Provincia a grande vocazione agricola, la viticoltura rappresenta una delle eccellenze che ci fanno conoscere in tutto il mondo. Mai come in questo momento storico, però, è importante che alla qualità della produzione sia associata altrettanta qualità nel rispetto dell'ambiente e della salute dei cittadini. Ecco perchè non posso che sostenere l'iniziativa presa dai 15 comuni dell'area di produzione del prosecco, i quali hanno sottoscritto con l'Arpav, il Co.Di.Tv, Ulss 7 e Ulss 8 un protocollo d'intesa per un regolamento unitario nell'uso dei fitofarmaci. 

Mi auguro – chiude Muraro – che il regolamento passi senza problemi e senza strumentalizzazioni in tutti i Consigli Comunali”.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×