25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Treviso

NEBBIA, DISAGI E PROTESTE AL CANOVA

Questa mattina dei voli sono stati dirottati in altre aeroporti a causa della scarsa visibilità

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

NEBBIA, DISAGI E PROTESTE AL CANOVA

TREVISO – Non sono mancati i disagi e le proteste dei passeggeri questa mattina all’Aeroporto Canova per via della nebbia e delle conseguenti modifiche al traffico aereo.

A causa della scarsa visibilità, due aerei attesi a Treviso poco prima delle 9 di questa mattina, uno da Eindhoven ed uno da Bruxelles, sono stati dirottati a rispettivamente a Verona e Trieste. I passeggeri sono stati quindi costretti a cambiare aeroporto.

Cosa avvenuta tra le proteste e la polizia aeroportuale è intervenuta per sedare gli animi. Il traffico al Canova è i costante crescita, mediamente nel periodo estivo sono stati circa 8mila al giorno i passeggeri in partenza o in arrivo.

Complessivamente si parla di 701.163 passeggeri (212.454 extra Schengen) e di 4.805 voli. Durante l’estate la polizia aeroportuale ha denunciato trenta passeggeri per infrazioni varie, sequestrato una ventina di documenti fasulli, mentre una decina di persone sono state respinte.

Le ultime facevano parte di una famiglia di ucraini composta da padre, madre, figli di 6 e 10 anni e altri due adulti ancora.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×