12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Derby amarcord a San Donà

Seppur in amichevole il Benetton torna nella città del Piave e vince 34-7

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Derby amarcord a San Donà

SAN DONÀ DI PIAVE - Dopo quasi 14 anni è tornato, seppure per un’amichevole, il derby Benetton-San Donà. Una sfida che ha completato le partite amichevoli del XV biancoverde con le squadre venete dell’Eccellenza dopo quelle giocate in agosto contro Mogliano, Rovigo e Padova.

 

Nel Benetton erano al rientro Carlisle e Muccignat, assenti da alcune settimane, quindi è partito dalla panchina Dean Budd, il neozelandese che non giocava dalla passata stagione, inoltre si è visto il pilone Novak.


Una partita giocata su un campo pesante e con pallone scivoloso a causa delle abbondanti precipitazioni di questi ultimi giorni, situazioni che non hanno certamente agevolato il bel gioco, anche se le due squadre, proprio nello spirito dell’amichevole, hanno cercato sin dall’avvio di produrre qualche buona offensiva.


Molto vivace il San Donà che nei minuti iniziali ha cercato di creare qualche problema al Benetton, in particolare in chiusa. Veneziani vicini alla meta a metà del primo tempo ma il Benetton è riuscito a difendersi bene e a sventare l’offensiva, a riportarsi in attacco e di forza segnare la prima meta con Luamanu. Benetton galvanizzato dalla marcatura e appena 4’ più tardi è arrivata la replica sempre di Luamanu e sempre di forza con l’intero pacchetto a planare in area di meta sandonatese: 12-0.


Prese le misure all’avversario, il Benetton ha gestito meglio il resto della partita, riuscendo a segnare la terza meta nel secondo dei tre tempi con Hayward, quindi nell’ultima frazione ha preso il largo con le marcature di Enrico Bacchin (2) e Lucchese.

 

SAN DONÀ – BENETTON TREVISO 7-34

 

MARCATORI: pt 23’ Luamanu meta tr. Carlisle; 27’ Luamanu meta; st 16’ Hayward meta; 22’ San Donà meta tecnica tr. Dotta; tt 10’ E. Bacchin meta tr. Carlisle; 18’ Lucchese meta; 22’ E. Bacchin meta.
LAFERT SAN DONA’: Dotta; Barbieri, Seno, Bertetti, Damo; Cornwell, Patelli; Bernini, G. Bacchin, Preston; Koroi, Sala; Filippetto, Giovanchelli, L. Zanusso. Entrati nel corso della partita: Chalonec, A. Cincotto, Coletti, Zanet, Furlan, Pilla, Di Maggio, Cendron, Mat. Dal Sie, G.L. Vian, Pesce, Masarin, Erasmus, Ardila, G.M. Vian, Busato, Rorato, Antonelli, Miotto, Florian e G. Cincotto. All. Dal Sie – Wright.
BENETTON TREVISO: Trevisan; Pratichetti, Hayward, Christie, Nitoglia; Carlisle, Ambrosini; Luamanu, Lazzaroni, Auva’a; Swanepoel, Vallejos Cinalli; Manu, Kudin, Muccignat. Entrati nel corso della partita: Harden, Giazzon, Acosta, Novak, Zanusso, Van Zyl, Budd, Lucchese e E. Bacchin. All. Casellato.
ARBITRO: Mitrea di Treviso.
NOTE: Giocati 3 tempi di 30’, 25’ e 25’. Spettatori: 600 circa.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×