Poker d'assi per la Benetton
I Leoni hanno confermato per la prossima stagione Esposito, Sgarbi, Giazzon e Fuser
TREVISO – Il Benetton ha prolungato il contratto per la prossima stagione ad Angelo Esposito, Marco Fuser, Davide Giazzon ed Alberto Sgarbi. Un poker di conferme importante per costruire il telaio per la prossima Celtic.
Ecco chi sono i quattro confermati
ANGELO ESPOSITO
Nato a Casandrino (Napoli) il 14 giugno 1993 (187 cm, 90 kg), Angelo Esposito è un’ala potente e veloce, adattabile anche come estremo.
Cresciuto nella Ruggers Tarvisium, si è fatto apprezzare fino ad arrivare a diverse convocazioni nelle Nazionali Giovanili, ricoprendo anche il compito di capitano, ed all’Accademia Federale.
In Benetton vanta un totale di 28 presenze, ma anche 5 caps con la Nazionale Maggiore.
MARCO FUSER
Nato a Treviso il 9 marzo 1991 (194 cm, 112 kg), Marco Fuser gioca prevalentemente come seconda linea, ma a volte è stato utilizzato anche come flanker.
Già permit player ed Under 20 biancoverde, ha avuto un’esperienza in Eccellenza con il Marchiol Mogliano, prima di ritornare tra i Leoni.
Buon saltatore, dotato di un fisico solido e di un’importante struttura, è diventato con il tempo uno dei punti fermi della squadra, tanto da essere ad un passo dalle 50 presenze in biancoverde (49 le attuali).
Per lui pure 4 caps in Nazionale Maggiore.
DAVIDE GIAZZON
Nato a Mestre (Venezia) il 16 gennaio 1986 (182 cm, 103 kg), Davide Giazzon è arrivato in estate come nuovo tallonatore per sopperire alla partenza per Leicester di Leonardo Ghiraldini.
Si è fatto apprezzare per stabilità e sicurezza in mischia chiusa e vanta 20 caps con la Nazionale Maggiore.
Rientrato nella Marca dopo le esperienze giovanili a Mogliano ed aver girovagato la penisola tra Parma e Rovigo nel Campionato Italiano e con le Zebre in PRO12 (oltre ad un’apparizione come permit player agli Aironi), ha ad oggi un totale di 23 presenze con il Benetton Treviso.
ALBERTO SGARBI
Nato a Montebelluna (Treviso) il 26 novembre 1986 (191 cm, 101 kg), Alberto Sgarbi può ormai essere considerato uno dei veterani del gruppo biancoverde, dopo aver fatto parte della seconda squadra ed aver poi proseguito una trafila che, il prossimo anno, toccherà il traguardo della decima stagione.
Cresciuto tra Villorba e Mogliano, ha 29 caps con la Nazionale Maggiore. Gioca come centro adattabile anche come ala e fa parte del club dei centenari biancoverdi con le sue 144 presenze.
Un brutto infortunio e conseguente operazione ne hanno limitato l’impiego nel corso della stagione attuale, ma il giocatore è pronto a mettersi a disposizione per la nuova avventura con ritrovato entusiasmo e motivazione.