25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La Marca trema ancora

Scossa di terremoto questa mattina alle 7.35

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

La Marca trema ancora

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - Scossa di terremoto questa mattina alle 7.35 in provincia di Treviso. L'epicentro è stato localizzato a Mosnigo, frazione di Moriago della Battaglia, a meno di 10 Km da Cornuda, Crocetta del Montello, Farra di Soligo, Miane, Montebelluna, Pederobba, Sernaglia della Battaglia, Valdobbiadene, Vidor, Volpago del Montello.

La scossa registrata dai sismografi dell’INVG, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha una magnitudo di 3.5 della scala Richter e una profondità di 10,5 km ed è stata avvertita distintamente in tutta la provincia di Treviso e nel bellunese.

 

Solo tre giorni fa una scossa di terremoto della stessa magnitudo con epicentro a Vidor, aveva svegliato nel cuore della notte i trevigiani. La scossa di questa mattina ha l'epicentro nella stessa zona di quella registrata martedì, e la profondità è maggiore.

 

In molti si sono spaventati per il terremoto, ma come riferiscono i Vigili del Fuoco non c'è stato alcun danno a cose e persone. "Si è mossa tutta la scrivania", ci avvertono da Pedeguarda di Follina. "Sono uscita di casa di corsa", ci fanno sapere da Vittorio Veneto. "Sentita molto bene a Villorba", scrivono i lettori. Numerose le segnalazioni su Facebook dei trevigiani: "A Revine si è mosso tutto", "A Pederobba è stata più intensa dell'altro giorno", "Mi ha svegliato il letto che ballava".

 

Lo sciame sismico - che è normale per questa zona - non si ferma. Da alcuni giorni una modesta attività sismica ad intermittenza interessa la zona collinare che va dal Montello alla Prealpi bellunesi verso la zona di Feltre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

07/11/2024

Terremoto simulato a Valdobbiadene

Da domani, venerdì 8 novembre, a domenica 10 novembre si svolgerà un'esercitazione di Protezione Civile battezzata "Terre in movimento". L'esercitazione simulerà un terremoto di magnitudo 4.8

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×