12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

IN PIAZZA PER LA PACE

Domani in piazza dei Signori sit-in per chiedere la fine delle ostilità a Gaza

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Un sit-in per chiedere il cessate il fuoco e, naturalmente la pace, nella striscia di Gaza. “Presidio per la pace in Palestina” è il titolo della manifestazione organizzata dalla sinistra trevigiana in programma domani, sabato 10 gennaio, alle 15 in Piazza dei Signori.

Obiettivo della protesta dire no alla guerra stragista di Israele, all'occupazione e all'oppressione del popolo palestinese, per ribadire, insomma il concetto: "Due popoli due stati", libertà e dignità per la Palestina!".

In programma anche altre iniziative per sostenere la causa palestinese e per lanciare l’appello alla comunità internazionale affinché si attivi per porre fine del conflitto. Per capire quanto sta accadendo in Medioriente l’associazione «UbikLab» ha organizzato per domenica pomeriggio un incontro con Adnan Ateyah Salem Ramadan, sociologo palestinese dell’associazione Alternative Information Center.

L’incontro è in calendario alle 18 a Ponzano presso la sede associativa in via della Libertà 32. Al sociologo il compito di illustrare le ragioni che hanno portato a questa situazione di tensione nella regione e che dura ormai da sessant’anni.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×