Al via contest per giovani talenti musicali
A Vittorio Veneto la prima edizione del concorso per giovani band
VITTORIO VENETO - Si chiama The Djam Music Contest ed è il nuovo concorso musicale per giovani band e solisti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con Spazio MAVV, con il supporto di Banca della Marca e numerosi altri partner.
L’iniziativa nasce dallo Spazio Musica del Centro Giovani Criciuma che, nell’ambito del Progetto Giovani comunale, da anni promuove proposte per valorizzare la musica giovanile e mettere in rete le risorse del territorio. Con il Djam Music Contest lo Spazio Musica intende offrire un’ulteriore occasione per mettere in luce il talento delle nuove generazioni, sostenendo i giovani autori, interpreti di pezzi inediti frutto della propria capacità creativa.
Il contest è aperto infatti a solisti e gruppi musicali under 35. Per essere ammessi alle serate finali che si svolgeranno allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto, i partecipanti dovranno presentare solo brani di propria composizione.
“Questo progetto – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara De Nardi - rappresenta per i ragazzi che investono impegno e talento nei propri progetti musicali un’occasione per farsi ascoltare da un pubblico competente, mettendosi alla prova e, al tempo stesso, vivere un momento di aggregazione, importante per la loro crescita e per l'intero contesto territoriale".
Dopo la prima fase di pre-selezione verranno individuati i 10 gruppi che accederanno alle finali che si svolgeranno a febbraio allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto con le esibizioni live. Questi ultimi verranno valutati dal pubblico e da una giuria di qualità composta da musicisti professionisti ed operatori del settore che decreterà i vincitori di questa prima edizione.
Decisamente interessanti i premi messi in palio:
Al primo classificato: registrazione professionale di un EP presso il Garage Studio di San Vendemiano + un press kit della band completo di shooting fotografico + l’opportunità di esibirsi, in apertura ad un artista affermato, sul prestigioso palcoscenico del festival “Rock4AIL” che tutte le estati attrae a Vittorio Veneto migliaia di persone.
Al secondo classificato: buono spesa in strumentazione musicale del valore di 200 euro + un mese di registrazione presso la sala di registrazione del Progetto Giovani di Vittorio Veneto
Al terzo classificato: buono spesa strumentazione musicale del valore 100 euro.
I partner del Djam Music Contest: Studio di registrazione “Garage Records”, Erisimo Strumenti Musicali, Synago Onlus, La Tenda TV, ViVi Radio, Max Video Megastore, Sebastiano Mescolotto Photography.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare al concorso è necessario inviare entro il 15 gennaio 2016 la documentazione indicata nel bando reperibile sul sito del Comune di Vittorio Veneto www.vittorioveneto.gov.it e alla pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/djamcontest