Pesticidi e salute al RaggaPiave
Parte dai ragazzi l'iniziativa di sensibilizzazione sul tema
| Clara Milanese |
CONEGLIANO - E' partita dai giovani l'idea di approfondire temi a valenza intergenerazionale: la tutela della salute e la protezione dei fattori ambientali. Utilizzo di pesticidi e relative conseguenze sull'uomo e sull'ambiente continuano ad essere argomenti caldi nelle terre del Prosecco. I cittadini sono sempre più preoccupati per gli alti livelli di inquinamento a cui tutti siamo esposti quotidianamente. E' infatti di meno di una settimana fa la notizia del superamento dei livelli massimi consentiti di pesticidi nell'acqua del bacino idrico del Quartier del Piave.
E' per sensibilizzare la popolazione su questo tema che domani 23 luglio alle 18.30 si terrà presso la Zoppas Arena di Conegliano un incontro informativo e di approfondimento su temi come la tutela della salute e la protezione dei fattori ambientali, che sono beni comuni messi sempre più spesso a rischio.
Alla discussione organizzata nell'ambito del RaggaPiave parteciperanno Gianluca Salvador, Pesticide Action Network (PAN Italia), movimento per la Decrescita Felice (MDF) e Luciano Bortolamiol, Presidente dell'associazione Martin Pescatore di Vidor.