29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Torna il RaggaPiave: attesi in 20mila alla Zoppas

Due weekend di musica, cibo, intercultura e escursioni

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Torna il RaggaPiave: attesi in 20mila alla Zoppas

CONEGLIANO - Ritorna il RaggaPiave, il Festival della musica reggae che lo scorso anno, in sole quattro giornate, ha ottenuto un successo clamoroso. Per due weekend, dal 14 al 17 e dal 21 al 24 luglio, l'area verde della Zoppas Arena di Conegliano ospiterà concerti e stand gastronomici con piatti provenienti da ogni parte del mondo: peruviani, argentini, spagnoli, brasiliani, italiani.

 

E' possibile consultare l'ampio programma musicale delle otto giornate direttamente nell'evento "RaggaPiave Festival summer edition", creato su Facebook dagli organizzatori. Durante la manifestazione non si troveranno soltanto musica e cibo, ma anche un mercatino allestito da artigiani della zona, attività collettive come lo Yoga, la bio­danza e la ginnastica posturale, corsi di strumenti africani, esibizioni di artisti di strada ed escursioni guidate volte a far conoscere la zona al pubblico proveniente da più lontano. Per iscriversi a queste uscite basterà presentarsi all'area festival dalle 9.30 del mattino: la partenza avverrà da Falzè di Piave (che verrà raggiunto grazie ad un servizio bus navetta) in tre orari diversi (h 10.00/12.00/16.00).

 

Sempre da Falzè partiranno nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio anche delle discese organizzate in kayak e rafting, dove chi vorrà (anche i più piccoli) potrà sfruttare la supervisione di addetti qualificati per scendere il fiume Piave in canoa, gommone o kayak fino a Colfosco. Durante il Festival si terrà inoltre un concorso fotografico gratuito dove il vincitore verrà premiato con il trofeo "La Piave", realizzato dal famoso scultore Carlo Balljana.

 

Il Comune di Conegliano dopo gli incredibili risultati dello scorso anno ha deciso di contribuire all'allestimento della manifestazione mettendo a disposizione 10mila euro e complimentandosi con gli organizzatori per la professionalità dimostrata. Per l'evento si prevede l'arrivo di oltre 20mila persone.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×