Federugby, a Silea l'assemblea regionale
Premiate le squadre distinte la scorsa stagione e approvato il bilancio
| Redazione |
SILEA - Introdotta dal presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti, si è svolta presso il Centro Culturale “Tamai” di Silea l’annuale Assemblea Regionale Ordinaria del Comitato Veneto della FIR.
Nominato il delegato della FIR Zeno Zanandrea in qualità di presidente dell’assise, si è proceduto in prima battuta alla consegna dei riconoscimenti alle società premiate per i risultati ottenuti nella stagione 2015/2016: promosso in Serie A Amatori Rugby Badia; promozione in Serie B Rugby Feltre; promozione in Serie C Girone 1 Rugby Piave, imbattuta compagine pievigina. La squadra ha già cominciato da due settimane la preparazione al campionato che partirà ad inizio Ottobre.
Con loro hanno già iniziato anche i ragazzi dr 14, 16 e 18. Da lunedì 05 settembre 2016 alle 18.00 iniziano anche i ragazzi del minirugby compresi, come età tra i 4 ed i 12 anni.
Il 10 settembre subito test match per la squadra Seniores ad Azzano X, mentre l’under 16 domenica 11 settembre alle ore 10.00, presso il campo comunale PATEAN, comincerà i barrages per l’accesso al campionato Elite con il derby vs.
Il Conegliano Rugby. Sabato 24 settembre nel pomeriggio il Memorial Rudi D’Agostini con un triangolare di serie C, al quale seguirà il terzo tempo con Spiedo aperto a tutta la popolazione del Quartier del Piave. Il minirugby si prepara per il torneo di Villorba categoria under 12 ed il 25 settembre tutte le squadre minirugby parteciperanno al Torneo del Caimano di Casale sul Sile. Le attività agonistiche inizieranno a partire dal 01 ottobre p.v..
Naturalmente in attesa della Settimana Rugby di fine ottobre/inizio novembre quando saranno previsti 3 incontri internazionali contro le squadre inglesi dell’Emmanuel London, Hutton e St. Olaves.