Elezioni a Motta, PD al lavoro per una lista civica
In una nota, il gruppo apre a tutte le forze politiche per creare una compagine alternativa alla Lega che ha già ufficializzato il proprio candidato
MOTTA DI LIVENZA - Elezioni amministrative, in campo anche il Partito Democratico. Il gruppo in una nota quest'oggi, segnala la propria presenza alle prossime amministrative.
E ipotizza una coalizione tra tutti i gruppi non riconducibili alla Lega. Sui banchi della minoranza consiliare oggi ci sono tre gruppi: Motta Civica, civica Con la Gente per la Gente, movimento Cinque Stelle.
Questo il comunicato reso noto oggi. «Il Pd 4 Comuni (che segue i comuni di Motta di Livenza, Cessalto, Chiarano, Gorgo al Monticano) sta seguendo questa fase preparatoria per il prossimo rinnovo del Consiglio Comunale di Motta di Livenza con tutta l’area del centro sinistra, verso una lista civica.
La prospettiva è quella di coagulare in un’unica nuova lista civica tutte le forze politiche in alternativa alla Lega, con un programma e persone che possano rispondere meglio alle attese dei cittadini mottensi.
Questo è l’obiettivo principale che, se possibile, permetterebbe un confronto diretto fra due liste. Tuttavia se ciò si rendesse difficile, l’area di centro sinistra sarebbe intenzionata a presentarsi con una propria lista civica ed un proprio programma» chiude la nota del PD.
Sabato scorso la maggioranza uscente aveva presentato il proprio candidato sindaco.