Ecopunti automatici per chi utilizza l'ecocentro
Sufficiente portare con sé la tessera sanitaria e il conteggio sarà eseguito in tempo reale
MOGLIANO - Ecopunti per chi utilizza l’ecocentro di Mogliano. Come segnalato dall’Amministrazione comunale, ad ogni accesso all'Ecocentro di Via Ronzinella o all'Ecomobile, infatti, saranno istantaneamente caricati 200 ecopunti, a favore dell'utente.
Questo, grazie alla recente innovazione delle modalità di registrazione degli ingressi tramite il lettore digitale della tessera sanitaria: se prima infatti, per caricare i punti, bisognava inquadrare con il telefonino il QR code sul coupon ricevuto dall'operatore VERITAS, o portare il coupon al Centro Anziani, ora il cittadino non dovrà fare nulla di diverso da quello che fa di solito, ovvero: portare con sé la tessera sanitaria.
Questo significherà meno tempo nelle procedure di accettazione presso l'Ecocentro, meno tempo per ricevere gli Ecopunti e anche meno carta prodotta.
Nulla cambia invece per le modalità con cui convertire gli Ecopunti in Ecosconti: sarà sempre necessario recarsi in un Ecopoint (Punto Comune, Centro Anziani, Farmacia Ventura a Mazzocco).