28/11/2024nebbia

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Castelfranco

Velvet Media aprirà una sede a Dubai

La società di marketing e comunicazione castellana si prepara ad aprire la terza filiale all’estero

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

velvet media

CASTELFRANCO - È l’unica azienda italiana a far parte della rete Worldwide partners hosts global agency, network tra i più grandi al mondo di società specializzate in comunicazione e marketing. Vi fanno parte oltre sessanta agenzie indipendenti di quaranta paesi tra Asia, Africa, Europa e America. Fin dalla nascita, crede nell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e per questo ha aperto uffici negli Stati Uniti, precisamente a Denver, e in Thailandia, a Bangkok. Velvet Media, società di marketing e comunicazione di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, adesso sfida i mercati degli Emirati Arabi Uniti.

 

“Abbiamo avviato le pratiche per aprire la nostra terza filiale all’estero”, rivela Bassel Bakdounes, ceo di Velvet Media (in foto). “A Dubai a breve pianteremo la nuova bandierina di Velvet. Il mercato lì è in espansione, c’è una forte richiesta di creatività italiana e molte aziende ci stanno chiedendo di sviluppare piani di comunicazione in loco”. La notizia dell’apertura della nuova filiale arriva in giorni molto caldi sull’asse commerciale Veneto-Emirati Arabi Uniti. Apindustria Venezia in collaborazione con Inter.Mark Srl ha infatti organizzato un evento dal titolo “Emirati Arabi Uniti: dalle free zone alle reti commerciali” per strutturare e agevolare l’azione di espansione delle pmi in un mercato che vanta una crescita costante del Pil determinata dai reinvestimenti dei ricavi petroliferi.

 

“L’economia di questo paese è una delle più stimolanti del pianeta, soprattutto nel settore delle importazioni”, spiegano da Apindustria. “Secondo i dati Istat, l’Italia si posiziona al settimo posto tra i Paesi fornitori e al terzo posto tra i partner europei. Quali sono le opportunità per le imprese italiane nel mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali pmi italiane sono pronte per il mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali sono i settori più promettenti ed i canali distributivi più adatti? Risponderemo a queste domande durante il convegno”. Di qui, l’organizzazione del convegno nel quale Bakdounes per Velvet Media spiegherà le strategie di marketing e comunicazione da adottare in loco.

 

“Ci sono norme comportamentali e commerciali da rispettare, altrimenti anche il miglior business plan rischia di fallire”, anticipa Bakdounes. L’evento è fissato per mercoledì 4 luglio dalle ore 14.15 alle ore 18.00 all’Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano in Via Orlanda.  “Siamo orgogliosi di far parte di un evento così prestigioso – conclude  Bakdounes – che ci dà la possibilità di esportare la creatività made in Italy e offrire ai nostri clienti un servizio di internazionalizzazione ancora più strutturato grazie alla collaborazione con partner di fiducia in tutto il mondo”.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×