Velvet Media aprirà una sede a Dubai
La società di marketing e comunicazione castellana si prepara ad aprire la terza filiale all’estero
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - È l’unica azienda italiana a far parte della rete Worldwide partners hosts global agency, network tra i più grandi al mondo di società specializzate in comunicazione e marketing. Vi fanno parte oltre sessanta agenzie indipendenti di quaranta paesi tra Asia, Africa, Europa e America. Fin dalla nascita, crede nell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e per questo ha aperto uffici negli Stati Uniti, precisamente a Denver, e in Thailandia, a Bangkok. Velvet Media, società di marketing e comunicazione di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, adesso sfida i mercati degli Emirati Arabi Uniti.
“Abbiamo avviato le pratiche per aprire la nostra terza filiale all’estero”, rivela Bassel Bakdounes, ceo di Velvet Media (in foto). “A Dubai a breve pianteremo la nuova bandierina di Velvet. Il mercato lì è in espansione, c’è una forte richiesta di creatività italiana e molte aziende ci stanno chiedendo di sviluppare piani di comunicazione in loco”. La notizia dell’apertura della nuova filiale arriva in giorni molto caldi sull’asse commerciale Veneto-Emirati Arabi Uniti. Apindustria Venezia in collaborazione con Inter.Mark Srl ha infatti organizzato un evento dal titolo “Emirati Arabi Uniti: dalle free zone alle reti commerciali” per strutturare e agevolare l’azione di espansione delle pmi in un mercato che vanta una crescita costante del Pil determinata dai reinvestimenti dei ricavi petroliferi.
“L’economia di questo paese è una delle più stimolanti del pianeta, soprattutto nel settore delle importazioni”, spiegano da Apindustria. “Secondo i dati Istat, l’Italia si posiziona al settimo posto tra i Paesi fornitori e al terzo posto tra i partner europei. Quali sono le opportunità per le imprese italiane nel mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali pmi italiane sono pronte per il mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali sono i settori più promettenti ed i canali distributivi più adatti? Risponderemo a queste domande durante il convegno”. Di qui, l’organizzazione del convegno nel quale Bakdounes per Velvet Media spiegherà le strategie di marketing e comunicazione da adottare in loco.
“Ci sono norme comportamentali e commerciali da rispettare, altrimenti anche il miglior business plan rischia di fallire”, anticipa Bakdounes. L’evento è fissato per mercoledì 4 luglio dalle ore 14.15 alle ore 18.00 all’Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano in Via Orlanda. “Siamo orgogliosi di far parte di un evento così prestigioso – conclude Bakdounes – che ci dà la possibilità di esportare la creatività made in Italy e offrire ai nostri clienti un servizio di internazionalizzazione ancora più strutturato grazie alla collaborazione con partner di fiducia in tutto il mondo”.