MUORE CENTAURO 52ENNE
Lutto a Maserada per la morte di Nicola Leoni. La Polstrada indaga sulle cause del sinistro
Spresiano – Ancora sangue sulle strade. Questa volta la vittima è Nicola Leoni (nella foto), 52 anni, residente a Maserada. Ha perso la vita schiantandosi contro un platano sulla Pontebbana, poco distante dal cimitero di Spresiano, mentre si stava dirigendo verso Ponte della Priula a bordo della sua Triumph 1000. Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate cadendo sull’asfalto.
Il terribile schianto è avvenuto alle undici quando Leoni, improvvisamente ha sbandato, perdendo il controllo del mezzo che è andato a toccare un platano. Poi il rimbalzo a terra, molto violento. Per lui non c’è stato nulla da fare. Nel mentre nessuna automobile transitava in senso opposto, ma alcuni passanti si sono fermati a prestar soccorso e a chiamare il 118.
All’arrivo dell’elicottero del Suem le condizioni dell’uomo sono parse subito drammatiche: inutili tutti i tentativi per rianimarlo. Sul posto gli agenti della stradale hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Ieri il fondo stradale non era scivoloso a causa della pioggia o di sostanze oleose. Forse la perdita di controllo del mezzo è da imputarsi alla velocità.
Foto Balanza