Danni all'auto per una buca sulla strada, l'assicurazione del comune paga: "Era una questione di principio, i soldi andranno in beneficenza"
La vertenza andava avanti da mesi perché l’assicurazione del comune chiedeva dei testimoni pure se l’autista viaggiava da solo
CASTELFRANCO – Atto finale per quella che poteva essere una vicenda banale ma che per i suoi sviluppi si è quanto mai complicata. Claudio Bottos, noto professionista castellano, nel pomeriggio del 5 febbraio stava guidando in prossimità del civico 11 di via Picà, quando ha sentito un forte colpo sulla ruota destra: fermatosi ha notato sull’asfalto una buca profonda.
L’automobilista si è quindi rivolto al Comune dopo aver sborsato 165 euro per la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore destro ma quando è stato indirizzato all’assicurazione della Municipalità sono iniziati i problemi che si sono trascinati fino ad oggi, fortunatamente con un esito positivo, dato che Claudio ne ha fatto una questione di principio ed ha insistito nonostante il primo diniego.
“Ho ricevuto oggi dall'assicurazione il bonifico di 165 euro – scrive Claudio Bottos soddisfatto nella sua pagina Facebook -. Come avevo dichiarato in un post precedente ho già individuato a chi destinare la somma in beneficenza. La cosa che mi lascia amareggiato, sta nella mancata risposta del comune in merito alla mia richiesta dei documenti (polizza e criteri/procedure)”.