C'è ancora paura dei gatti neri, l'Enpa: "Niente adozioni sotto Halloween"
Ancora troppo spesso vengono maltrattati. Il presidente Adriano De Stefano: "Abbiamo deciso di non dare in affido gattini neri in questo ultimo periodo"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Per alcuni sono solo delle bufale, per altri invece di prove ce ne sono e pure tante. Purtroppo ci sono ancor molti folli e violenti che la notte di Halloween si divertono a tormentare, se non addirittura a maltrattare fino ad uccidere, i gatti neri.
Questi particolari amici a quattro zampe, inseguiti dalla credenza che risale al Medioevo secondo la quale porterebbero sfortuna, la notte del 31 ottobre sono spesso vittima di folli che si divertono a compiere crudeli riti ai mici neri. Ecco perché l’Enpa di Treviso nelle ultime settimane ha bloccato le adozioni di gatti neri. Meglio prevenire che curare ha pensato l’associazione in difesa degli animali.
“Troppo spesso ancora leggiamo di notizie di persone che approfittano di Halloween per fare i cosiddetti “riti satanici” che hanno per vittime i poveri gattini neri - dice il presidente di Enpa Treviso Adriano De Stefano - Così, in via precauzionale, abbiamo deciso di non dare in affido gattini neri in questo ultimo periodo. Passato Halloween, se qualcuno è veramente interessato, glielo daremo volentieri”.