"Più controlli sui laghi di Revine, difendiamoli"
L'appello del gruppo "Mamme Revine Lago Stop Pesticidi"
REVINE LAGO - “I laghi di Revine sono un scrigno di biodiversità tanto prezioso quanto delicato”. Ieri il gruppo “Mamme Revine Lago Stop Pestidici” ha lanciato un appello in occasione della giornata mondiale dell’acqua.
L’obiettivo è quello di difendere le acque dei laghi revinesi: “Chiediamo che si proceda seriamente e velocemente al potenziamento del Parco Naturale; alla costituzione dell’ente di gestione e alla definizione del relativo regolamento, al recepimento delle norme di tutela già definite dal piano ambientale”, scrivono le ambientaliste su Facebook.
“Chiediamo che vengano effettuati maggiori controlli da parte degli enti di controllo. La naturalizzazione dei nostri laghi dev’essere un obiettivo comune – aggiungono -. Gli ecosistemi naturali sono vita e salute: difendiamoli per difenderci”. Recentemente è finito sotto i riflettori il fenomeno della deossigenazione: Gianantonio Da Re, europarlamentare leghista ed ex sindaco di Vittorio Veneto, ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea.