Treviso a caccia della sesta contro Sassari
Mezzogiorno di fuoco per Imbrò e compagni, alla ricerca della sesta vittoria consecutiva
| Marco Tartini |
TREVISO – Alle 12 di oggi la De’ Longhi ospiterà il Banco di Sardegna Sassari, formazione di assoluto livello, ma reduce da un periodo non semplice. I ragazzi di coach Pozzecco, infatti, hanno dovuto far fronte ad alcuni infortuni, ma soprattutto a problematiche legate al Covid che hanno addensato il calendario e impedito a diversi giocatori di scendere in campo.
Ad ogni modo, i sardi si presenteranno al PalaVerde con l’obbiettivo di invertire la rotta e di confermare il quarto posto in classifica davanti alla Reyer e proprio a TVB.
ALL’ANDATA
Le due formazioni si sono sfidate lo scorso tredici dicembre al PalaSerradimigni, dove la Dinamo si impose con il risultato finale di 97-93. Decisiva la doppia-doppia di Burnell (20+10 rimbalzi), oltre che Bendzius e Bilan, autori di 17 punti ciascuno.
Ai veneti, invece, non bastarono i 25 dell’ex Logan ed i 20 di DeWayne Russell-
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
SAS: Bilan, Bendzius, Burnell, Chessa, De Vecchi, Gandini, Gentile, Happ, Katic, Kruslin, Re, Spissu, Treier
All.: Pozzecco
Arbitri: Carmelo Paternicò, Andrea Bongiorni, Matteo Boninsegna
Questa la presentazione della sfida di David Logan, ex di turno:
«La partita contro Sassari sarà davvero importante per noi, sia per continuare a costruire la nostra fiducia come squadra sia per farci trovare al meglio per l’ipotesi di fare i playoff. Dobbiamo semplicemente continuare a giocare nel modo in cui lo abbiamo fatto nelle ultime gare, senza sentirci arrivati o pensare di aver già conquistato qualcosa. Mancano altre quattro partite, quindi dobbiamo solamente continuare a lavorare duro in allenamento, costruire e unirci ancora di più come squadra. E soprattutto farci trovare pronti per queste ultime partite a partire da questa domenica, ci piacerebbe finalmente battere una delle “big”, proviamoci con Sassari!».