De’ Longhi in campo per il recupero della 27° turno
Altra partita complicata per Treviso, che affronterà una corazzata del calibro della Virtus
| Marco Tartini |
BOLOGNA – Alle 20.00 di oggi TVB andrà in scena alla Segafredo Arena per disputare il recupero del ventisettesima giornata di campionato, inizialmente posticipata per via dell’impegno dei felsinei nelle semifinali di EuroCup.
I ragazzi di Max Menetti avranno la possibilità di riscattarsi dopo la sconfitta interna contro Varese, ma anche di affrontare una delle papabili avversarie nei prossimi playoff: la Virtus ricopre ad oggi il terzo posto in classifica, e se la graduatoria dovesse terminare così sarebbe proprio la sfidante della De’ Longhi nel primo turno della postseason.
ALL’ANDATA
Non ci fu storia nella gara di andata, quando gli emiliani espugnarono il PalaVerde agevolmente grazie ad una prova sublime di Milos Teodosic (20 punti e 9 assist per lui). Fra i veneti, invece, gli unici a brillare furono Sokolowski e Logan.
Da allora, però, entrambe le formazioni hanno effettuato importanti cambiamenti: Treviso ha sostituito Jeffrey Carroll con Trent Lockett, mentre la Segafredo ha aggiunto al proprio roster Marco Belinelli, talento di primo livello che ha alle spalle una lunga carriera in NBA, oltre che tantissime esperienze con la maglia Azzurra.
Con ogni probabilità non sarà della partita Amedeo Tessitori, grande ex di turno, alle prese con problematiche legate al Covid-19. Al contrario, coach Djordjevic potrà tornare a contare su Stefan Markovic (altro volto noto, in quanto ex giocatore della Benetton), che era ai box per un infortunio alla caviglia.
FORMAZIONI
VBO: Abass, Adams, Alibegovic, Belinelli, Deri, Gamble, Hunter, Markovic, Pajola, Ricci, Teodosic, Weems
All.: Djordjevic
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
Arbitri: Beniamino Manuel Attard, Denny Bongiorni, Mauro Belfiore