Conegliano ha una nuova associazione
Il Gruppo Fotografico Inquadra, attivo sulla scena coneglianese da quasi quindici anni, è diventato ufficialmente Inquadra Aps
CONEGLIANO - Conegliano ha un’associazione in più. Il Gruppo Fotografico Inquadra, attivo sulla scena coneglianese da quasi quindici anni, è diventato ufficialmente Inquadra Aps (Associazione di Promozione Sociale). “Abbiamo deciso di fare quel passo in più - afferma Andrea Armellin, eletto presidente dell’associazione - e dare una forma concreta alla nostra storia. Siamo quasi maggiorenni, ci è sembrato il momento giusto”.
Nato nel 2007, il gruppo ha dato vita a varie iniziative aperte a tutti, dalle serate di proiezioni fotografiche agli incontri con fotografi, da eventi a mostre fotografiche. Il prossimo appuntamento è fissato per giugno, con l’apertura dell’annuale mostra di circa una ventina di soci, che hanno scelto il tema dell’invisibile. Il gruppo ha sempre allestito il suo evento più importante a Conegliano, nelle sale di Palazzo Sarcinelli.
Quest’anno, invece, la sede dell’esposizione sarà Palazzo Todesco, a Vittorio Veneto: “Il Covid ha scombussolato un po’ i programmi di tutti, come anche la programmazione delle mostre a Palazzo Sarcinelli. Abbiamo quindi dovuto guardare altrove, e grazie alla Fondazione Minucci di Vittorio Veneto abbiamo trovato casa in una sede altrettanto prestigiosa”, spiega Armellin. “L’associazione è aperta a tutti: unico requisito è la passione per la fotografia”, aggiunge il presidente.