UN NIDO DI SERPI NEL SOTTOTETTO
Panico per il proprietario di un ricovero attrezzi a Vascon
| Milvana Citter |
CARBONERA – Un nido di bisce nel sottotetto del ricovero attrezzi. Il proprietario chiama il 113. Per stanare i rettili intervengono gli esperti dell’Usl 9 e i Vigili del Fuoco.
Era entrato nel ricovero attrezzi, nel giardino della sua abitazione di via Lovadina a Vascon, quando alzando la testa si è accorto che, sul sottotetto della casetta in legno c’era una vero e proprio nido di serpi, lunghe oltre un metro e dal diametro di circa 1-2 centrimetri.
L’uomo, spaventatissimo è uscito immediatamente dal ricovero ed ha allertato gli agenti delle volanti che a loro volta hanno chiamato i vigili del fuoco. I pompieri, saliti con una scala all’altezza del sottotetto hanno effettivamente riscontrato la presenza degli animali. Immediata la richiesta di intervento del personale specializzato del servizio veterinario dell’Usl 9 che è però riuscito a catturare, con una pinza telescopica, un solo esemplare. Gli altri sono scappati rintanandosi negli interstizi delle pareti.
L’esperto ha rassicurato il proprietario rispetto alla specie di rettili che ha scelto il suo ricovero attrezzi come luogo in cui svernare. Si tratta di esemplari di bisce d’acqua, assolutamente non pericolosi ed innocui, rifugiatisi in cerca di calore.