Stefanel riparte con 30 nuovi negozi
Lo storico brand estenderà la sua presenza anche all'estero con 21 nuovi store
| Isabella Loschi |
TREVISO - Nasce la nuova Stefanel, acquisita da OVS nel marzo 2021 con oltre 50 nuovi negozi tra l’Italia e l’estero. Un’identità contemporanea e una narrazione aggiornata che mira a rileggere l’heritage del brand. Un’attitudine attuale, urbana, consapevole del proprio passato ma proiettata al presente e al futuro.
La sintesi della rinnovata attitudine del brand si concretizza nel logo, rivisitato con il rosso e il nero a contrasto, che traducono visivamente l’energia e la dinamicità del marchio. Oltre ai 30 negozi già esistenti, Stefanel estenderà la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura di ulteriori 30 nuovi store, in altrettante città. A questi si aggiungono i 21 presenti all’estero. “Stefanel è un marchio di grande valore, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero - dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS - Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro”. Da un lato quindi la tradizione e dall’altro lo spirito eclettico che caratterizza la donna di oggi”.
Sono queste le caratteristiche della nuova Stefanel – brand nato nella Marca, ma con un respiro internazionale - che punta sulla qualità senza tempo, sull'accurata ricerca dei materiali e sull'attenzione al dettaglio.
L’identità contemporanea e l’eclettismo del brand si riflettono anche nelle soluzioni cromatiche scelte per i negozi: alcuni in total Indian pink con l’inserimento di elementi rossi e neri che rimandano al logo, altri in una palette di toni neutri. Tutti realizzati in materiali naturali e sostenibili e caratterizzati da una sofisticata essenzialità.