Pieve di Soligo, lo lega e lo picchia per rapinarlo: poi scappa ma cade dal tetto e viene bloccato
È accaduto nella serata di venerdì: l'anziana vittima è grave in ospedale. Al Pronto Soccorso anche il rapinatore
PIEVE DI SOLIGO - Venerdì verso le 20 si è verificata un'aggressione in abitazione, verosimilmente a scopo di rapina, ai danni di un 83enne a Pieve di Soligo residente in via Schiratti.
L'aggressore introdottosi in abitazione, avrebbe legato con una corda trovata in condomonio e poi malmenato l'anziano, solo in casa. Poco dopo, forse disturbato da qualche condomino, ha cercato di allontanarsi attraverso i tetti ma ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra venendo dapprima intercettato da un residente e poi definitivamente bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto frattanto allertati e giunti tempestivamente in loco.
L'anziano, gravemente ferito, è ricoverato in ospedale a Treviso. Così come lo straniero, di origini nordafricane, dolorante agli arti inferiori e la cui posizione è al vaglio dei militari dell'Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Treviso.
Il 30enne però è ricoverato all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, attualmente piantonato dalle forze dell’ordine. Da capire i motivi dell'episodio: al vaglio degli inquirenti l'ipotesi di una rapina finita male. Oppure se luomo voleva picchiare il malcapitato.
In mattinata l'arresto.
LEGGI ANCHE
Aggressione a Pieve di Soligo: arrestato il 36enne