28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Rugby

Rugby

Pettinelli rinnova con i Leoni per altri due anni

La conferma da parte del Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Pettinelli rinnova con i Leoni per altri due anni

TREVISO - Proseguono le conferme in casa biancoverde. Il Benetton Rugby è infatti lieto di annunciare il prolungamento del contratto, sino al 30 giugno 2024, di Giovanni Pettinelli.

Il flanker dei biancoverdi stagione dopo stagione ha messo in luce le sue convincenti qualità da ball carrier, abbinate ad una costanza di rendimento in tutti i fondamentali, passando dalle fasi statiche a quelle in campo aperto.

Terza linea dalle notevoli qualità tecniche e fisiche, Giovanni è nato a Venezia il 13 marzo 1996, è alto 193 cm per 108kg. Si è formato nel Lyons Venezia Mestre con cui ha guadagnato la convocazione dalla nazionale italiana U17 e U18, di cui è stato anche capitano. Successivamente, passa prima per l’Accademia di Mogliano Veneto e dopo per quella nazionale a Parma. In quest’ultima trascorre due stagioni disputando il campionato di Serie A.

Nella stagione 2015/2016 è uno dei punti fissi della nazionale italiana U20 che disputa l’RBS 6 Nazioni ed il Mondiale in Inghilterra. Conclusa la Coppa del Mondo si trasferisce al Rugby Calvisano in Eccellenza, conquistando nella sua prima stagione uno scudetto, e l’esordio in Guinness PRO12, da permit-player con le Zebre. Terminata la seconda stagione in giallonero, nell’estate del 2018, prima del suo approdo in Benetton Rugby, Giovanni ha preso parte alla Nations Cup con la Nazionale Emergenti.

Dal suo arrivo in biancoverde ad oggi Pettinelli ha totalizzato 54 presenze – divise tra URC, Champions Cup e Challenge Cup – con la maglia dei Leoni e quattro mete. Per di più nell’annata attuale ha ottenuto i primi caps in maglia azzurra, raccogliendo 6 presenze con l’Italia, 5 delle quali nel Sei Nazioni 2022.

Antonio Pavanello, direttore generale dei Leoni, ha dichiarato: “Con quella di Giovanni salgono ad undici le conferme in vista delle prossime stagioni, un numero importante e destinato a crescere. Pettinelli con le sue prestazioni, dal suo arrivo ad oggi, ha dimostrato di essere sinonimo di affidabilità oltre che di solido ed elevato work rate. Vederlo diventare uno dei punti fermi della nostra Nazionale è stato per noi motivo di grande orgoglio, oltre a rappresentare il giusto riconoscimento per un ragazzo che fa dell’impegno e della serietà due dei suoi punti di forza”

“Sono molto contento ed onorato di continuare il mio viaggio con il Benetton rugby, negli anni c’è stata sempre affinità riguardo gli obiettivi e le ambizioni sia a livello personale, che soprattutto, a livello di squadra. Ringrazio molto la società per la fiducia dimostrata, sono entusiasta di vedere cosa ci riserverà il futuro” così il giocatore sulla firma del rinnovo

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Marco Zanon (Benetton Rugby) presenta la trasferta di questo sabato

"A Edimburgo possiamo giocarcela"

| Angelo Giordano |

TREVISO - La finestra internazionale delle Autumn Nations Series ha raggiunto il suo epilogo e nel fine settimana il Benetton Rugby torna in campo in URC.

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls
Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

Rugby

A Monigo il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship. Per il Benetton punto di bonus

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×