Spresiano, problemi di ordine pubblico: sospesa la licenza del bar
Era divenuto abituale punto di ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, anche di rilievo
SPRESIANO - Sospesa la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell'esercizio pubblico "Prince Lounge Bar" di Spresiano; il provvedimento, emanato per motivi di ordine pubblico e di sicurezza dei cittadini, ha la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
La chiusura del locale per 8 giorni, disposta ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza su proposta della Compagnia Carabinieri di Treviso, è stata eseguita e notificata al titolare dell'esercizio commerciale nel corso della mattinata odierna. La misura è stata emanata all’esito di diversi controlli effettuati dalle Forze di Polizia, nel corso dei quali si è accertato che il locale era divenuto abituale punto di ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, anche di rilievo, circostanza che di fatto potrebbe favorire la nascita di sodalizi di persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Tale ultima previsione è stata avvalorata dalla commissione di un grave episodio delittuoso di rissa scaturita per futili motivi tra più avventori del locale, alcuni dei quali hanno riportato serie lesioni. Il provvedimento è volto solo a tutelare la cittadinanza e ad evitare la prosecuzione di una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica.