Bibione, "si sono riaccese le fiamme"
Sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco ed è stato attivato l’elicottero regionale
BIBIONE - “Si sono riaccese le fiamme sulla Pineta di Bibione, nonostante lo sforzo di tutte le forze dispiegate da tre giorni l’area naturale nella zona del Faro. Sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco ed è stato attivato l’elicottero regionale e preallertato un secondo velivolo, assieme a quello dei Vigili del Fuoco”.
Lo riferisce il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, continuando a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, conseguente al vasto incendio divampato venerdì sul litorale veneziano. “Pensavamo si risolvesse velocemente, invece le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme – conclude il Governatore -. Siamo in costante contatto con tutte le forze attive sul luogo”.
“Sul posto è arrivato in questo momento anche il nostro secondo elicottero, che si aggiunge al velivolo già presente e agli uomini e ai mezzi dei Vigili del Fuco”. Lo riferisce il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, continuando a seguire da vicino l’evoluzione della situazione.
Sul posto si sono riportati i Vigili del fuoco di Portogruaro, Mestre. "Purtroppo in questi casi - ha detto all'ANSA il vicesindaco di San Michele al Tagliamento, Pierluigi Grosseto - possono succedere simili episodi: anche se l'area è monitorata, anche dal personale comunale, non è facile controllare tutta l'area e un focolaio si deve essere riattivato".