ELEZIONI 2022
Notizie, curiosità, sondaggi e scenari sulle elezioni politiche 2022
Notizie, curiosità, sondaggi e scenari sulle elezioni politiche 2022
23 dicembre 2024
Notizie, curiosità, sondaggi e scenari sulle elezioni politiche 2022
VEDELAGO - "Noi di Futuro in Movimento cogliamo con favore la candidatura di Giuseppe Romano che pensiamo possa garantire la discontinuità necessaria con la precedente amministrazione".
VENEZIA - Carlo Nordio alla Giustizia, Elisabetta Alberti Casellati alle Riforme istituzionali e Adolfo Urso alle Imprese e al Made in Italy, sono i tre ministri veneti all'interno del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni.
PEDEROBBA - “Il sindaco di Pederobba Marco Turato esprime grande orgoglio a nome della comunità di Pederobba per l'elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera, legato al fatto che - precisa il Sindaco - la mamma è nativa di Pederobba e molti suoi zii, cugini e parenti vivono qui”.
...SPAGNA - Con la vittoria alle elezioni, Giorgia Meloni ha fatto parlare di sé la stampa estera e internazionale.
NAPOLI – In un seggio elettorale di Napoli, al momento dello spoglio, per verificare le preferenze espresse dagli elettori, agli scrutatori è capitato di fare una scoperta poco piacevole. Un cittadino ha infatti “dato sfogo” alla sua insoddisfazione, per le proposte politiche, imbrattando di feci...
ITALIA – Il clima sembra quello di un rilassato dopo cena tra amici durante il quale Silvio Berlusconi illustra le sue speranze alla vigilia del voto e “scivola” in un commento su Salvini che non è propriamente lusinghiero.
TREVISO – Il 30% dei trevigiani ha disertato i seggi elettorali. Chi ha vinto quindi dovrebbe ricalcolare la sua percentuale di successo alla luce di questo dato che di fatto rappresenta la disfatta della politica.
ITALIA - Le rilevazioni si riferiscono al momento alle sezioni di 4.671 comuni su 7.904.
ITALIA – La campagna elettorale è oramai agli sgoccioli e nella foga del momento, tra slogan e proclami c’è anche chi tenta qualche “ritocchino”, per fare bella figura ma finisce con l’ottenere il risultato contrario.
MILANO - Romano La Russa, fratello del più celebre Ignazio (fondatore di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni) nonché assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia di fresca nomina, è stato immortalato in un video inequivocabile mentre fa ripetutamente il saluto romano.
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!