28/11/2024nebbia

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Rugby

Rugby

Sabato in Ghirada il memorial per Adelina Corbanese

“Abbiamo deciso di utilizzare il rugby, il nostro mezzo di comunicazione, per ricordare Adelina a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Adelina Corbanese

TREVISO - Sabato 1 ottobre sarà una giornata speciale per le Benetton Rugby Red Panthers. Presso gli impianti sportivi de La Ghirada si terrà infatti il torneo di rugby touch: “Memorial Adelina Corbanese-Il tocco di Ade“. Un torneo per ricordare Adelina, pioniera del rugby italiano e colonna delle pluriscudettate Red Panthers. Adelina è scomparsa nell’ottobre 2021, a 55 anni, ed è stata educatrice per moltissimi anni delle baby Red Panthers.

“Abbiamo deciso di utilizzare il rugby, il nostro mezzo di comunicazione, per ricordare Adelina a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa. – commenta Elisa Facchini, direttrice sportiva delle Red Panthers – Come lei avrebbe desiderato, lo faremo in un campo di rugby e in una giornata di festa per omaggiare le Red Panthers del passato e per radunare quelle del presente e del futuro“.

Saranno presenti anche “Gigi” Zanatta, il marito di Adelina Corbanese, la figlia Cristina e una rappresentanza del Rugby Silea, società di cui è allenatore Zanatta. L’evento sarà dedicato a tutto il pianeta delle Red Panthers e a chi vi gravita intorno, come le ex giocatrici, le attuali tesserate, i tanti accompagnatori, dirigenti, allenatori e tifosi.

Inoltre ci sarà uno spazio dedicato a tutti i neofiti del gioco del rugby. Tutti i ragazzi e le ragazze, di età superiore agli 11 anni, potranno partecipare al torneo e provare per la prima volta in prima persona lo splendido sport della palla ovale.

Il programma del torneo

Ore 13:30: Arrivo partecipanti agli impianti sportivi de “La Ghirada”

Dalle ore 14.00 alle ore 16.30 si svolgeranno le partite del torneo

Ore 17:15: partenza per lo stadio Monigo

Ore 18:15: visione della partita del Benetton Rugby di United Rugby Championship contro Scarlets; a seguire terzo tempo allo stadio.

Durante il torneo di touch rugby, i partecipanti avranno a disposizione il punto ristoro.

Un ringraziamento speciale agli sponsor dell’evento: United Colors of Benetton, GLS, CMN Group, Società immobiliare Doma, Osteria Dai Naneti, Villa Pace Park Hotel Bolognese, A2A, Gilbert.

LEGGI ANCHE

Addio a Adelina Corbanese, pioniera del rugby, colonna delle Red Panthers

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Marco Zanon (Benetton Rugby) presenta la trasferta di questo sabato

"A Edimburgo possiamo giocarcela"

| Angelo Giordano |

TREVISO - La finestra internazionale delle Autumn Nations Series ha raggiunto il suo epilogo e nel fine settimana il Benetton Rugby torna in campo in URC.

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls
Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

Rugby

A Monigo il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship. Per il Benetton punto di bonus

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×