30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Nord-Est

Strage in A4: oggi il funerale. Il Vescovo: "Grazie a nostri indimenticabili fratellini e sorelline" 

Sette alberi saranno piantati nel parco a ricordo delle sette vittime

| Ansa |

| Ansa |

Strage in A4: oggi il funerale. Il Vescovo:

RICCIONE - "Il primo grazie lo vorrei rivolgere ai nostri indimenticabili 'fratellini e sorelline' che noi diciamo, con parola incespicante, 'scomparsi', perché non li vediamo. Eppure non sono né dispersi né si sono resi latitanti, perché Gesù è risorto e li ha messi in grado di vederci e di ascoltarci".

Così, il Vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi in un passaggio della sua omelia ai funerali dell'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, della responsabile educativa del Centro 21 Romina Bannini e dei cinque ragazzi ospiti del centro, Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri, morti, la scorsa settimana in un incidente stradale sulla A4 nel Veneziano.

"Nei prossimi giorni pianteremo sette alberi in ricordo dei nostri sette cari nel parco di via Limentani, a fianco della sede del Centro 21. Anche simbolicamente, oltre che attraverso il loro splendido esempio, continueranno a vivere con noi. Sono certa che il loro polline, trasportato dal vento, continuerà a contaminare la nostra comunità".

Così, la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, in un passaggio del suo intervento ai funerali.  "A nome della città di Riccione - ha osservato - ringrazio davvero di cuore tutte le autorità civili, militari e religiose intervenute oggi. Ringrazio il prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza, che oggi non è potuto essere presente ma che ci ha rivolto un meraviglioso messaggio di cordoglio e vicinanza. Tantissimi rappresentanti delle associazioni, enti, organizzazioni di volontariato religiose e laiche avrebbero voluto dedicare un pensiero ai nostri magnifici sette in questo momento: comprensibilmente, per motivi di tempo, oggi non è possibile. Vi ringrazio a nome di tutti loro. Grazie infine a tutti coloro che in questi giorni hanno impiegato ogni energia per l'organizzazione di questo funerale", ha concluso la sindaca.

LEGGI ANCHE

Strage in A4: a Riccione stadio gremito per i funerali 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×