Motta, weekend di gemellaggio con Cherso e Isle Jourdain
Si festeggiano i 25 anni di amicizia con la cittadine francese e croata
| Angelo Giordano |
foto Carlo Verardo
MOTTA DI LIVENZA - Cerimonia di inaugurazione, sabato pomeriggio a Motta di Livenza, del “piazzale dei Gemellaggi” di fronte alla scuola primaria. Si festeggia questo weekend il 25° anniversario del patto di fratellanza tra il Comune di L’Isle Jourdain (Francia), il Comune di Cres (Cherso, Croazia) e il Comune di Motta di Livenza. Un rapporto di amicizia molto particolare che in questi anni si è consolidato tra queste comunità.
Presenti Alessandro Righi, Sindaco della Città di Motta di Livenza e gli Assessori comunali. Per la Francia, il Sindaco della Città di L’Isle Jourdain Francis Idrac (anche con l’ex Sindaco di L’Isle Jourdain Micheal Ghirardi) e la presidente del Gemellaggio Brigitte Dirat. Per la Croazia, il Sindaco della Città di Cres Marin Gregorović e Natalija Marelić Tumaliuan presidente del Consiglio comunale.
Presenti inoltre autorità civili, militari, religiose e alcuni Consiglieri Comunali di Motta che dal 1993 ad oggi hanno amministrato la nostra Città durante il periodo dei gemellaggi.