18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Sbaglia a programmare la sveglia, il vescovo Corrado assente alla messa di mezzanotte

L'episodio è stato raccontato dallo stesso prelato il giorno di Natale

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Sbaglia a programmare la sveglia, il vescovo Corrado assente alla messa di mezzanotte

VITTORIO VENETO - Non ha celebrato la messa di mezzanotte perchè si era addormentato e la sveglia non era suonata. Lo ha raccontato lui stesso durante la celebrazione di domenica. Il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, non ha celebrato la messa della notte di Natale, programmata a mezzanotte in cattedrale a Ceneda. Come ha spiegato direttamente ai fedeli in chiesa il giorno di Natale, alle 21 aveva concluso una cena frugale, poi si era messo in poltrona per riposare prima della celebrazione. Aveva puntato la sveglia alle 22.50 ma in realtà era stata programmata alle 10.50, quindi non ha suonato. Poi è stato svegliato da una coadiuvatrice, molto preoccupata. In realtà stava bene, non aveva alcun problema di salute. Alla fine la Messa di Mezzanotte è stata celebrata da don Mirco Miotto, direttore dell'Ufficio liturgico diocesano.


A raccontare l'imprevisto è stato lo stesso vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo, durante la messa celebrata la mattina di Natale, come riporta un video della celebrazione diffuso su 'La Tenda Tv'. Il vescovo, in chiusura della celebrazione, ha chiesto "scusa" spiegando che "la messa era alle 24 e alle 21 avevo finito mangiare e ho messo la sveglia ma, invece di metterla alle 22.50, l'ho messa alle ore 10.50, e così non ha suonato". Il vescovo, ringraziando anche il sacerdote che lo ha sostituito alla messa di mezzanotte, ha raccontato l'accaduto ai fedeli che hanno risposto con un applauso.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/09/2021

BUONA DOMENICA Quousque tandem?

Polemiche feroci e accuse dopo la Lettera del Vescovo Pizziolo sulla monocultura del Prosecco. Ma fino a quando, per i soldi, si continuerà ad abusare della salute e della vita della persone?

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×