30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Calcio

Calcio

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

Il fischietto, reduce dal mondiale in Qatar, ha partecipato a uno stage tecnico

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

CASTELFRANCO - “Sarà una giornata memorabile e di alto livello”, con queste parole il Vicepresidente regionale Daniel Amabile ha accolto gli oltre 300 arbitri, assistenti e osservatori che operano a livello regionale in occasione del raduno di metà Campionato che si è tenuto a Castelfranco Veneto sabato scorso. Lo stage ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi e del Responsabile del Settore Tecnico Matteo Simone Trefoloni, ma il momento che ha davvero emozionato tutti i presenti è stato l’ingresso in sala a sorpresa di Daniele Orsato a pochi giorni dal rientro in Italia dopo la partecipazione ai Mondiali in Qatar. “Mi commuove e mi emoziona la consapevolezza di aver rappresentato ognuno di voi nel corso della mia esperienza al Mondiale” ha detto l’Internazionale di Schio accolto da una standing ovation.

“Ho dato tutto me stesso in ogni gara con la consapevolezza di far parte di una squadra davvero di altissimo livello tecnico. Da solo non avrei mai potuto fare quello che insieme abbiamo fatto. Ho raccolto grandissime soddisfazioni nel corso dell’intero evento: dobbiamo vivere di emozioni anche all’interno del terreno di giuoco mettendo in campo la nostra personalità e il nostro carattere con l’obiettivo di essere accettati nelle decisioni. Fischiando l’inizio della gara inaugurale del Mondiale ho ripensato al mio percorso dal primo ingresso in campo. Abbiate coraggio: nella vita bisogna mettersi in gioco e confrontarsi con le situazioni”. Daniele Orsato ha dedicato ampio spazio alle curiosità dei presenti rispondendo alle domande circa l’esperienza recentemente vissuta. “Portate nel cuore le parole di Daniele Orsato: fatene tesoro perché vi aiuteranno a percorrere il vostro sentiero all’interno dell’Associazione” ha detto il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi. “Daniele e la sua squadra hanno reso orgogliosa l’intera AIA”.

Fonte

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Oderzo, Zigo fa 80:
Oderzo, Zigo fa 80:

Calcio

Traguardo importante oggi per l'ex campione Gianfranco Zigoni

Oderzo, Zigo fa 80: "Per me è un giorno come un altro"

| Angelo Giordano |

ODERZO – Il 25 novembre 1944, a Oderzo, nasceva Gianfranco Zigoni, il “cavallo selvaggio” del calcio italiano.

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO
Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

Calcio

Contro il Villa Valle a Bergamo si impone 2-1, decisivi Aliù e Beltrame: ecco i risultati del turno odierno

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Treviso vince in Trasferta 2-1 sul campo del Villa Valle. Una sfida combattuta e ricca di emozioni quella tra Treviso e Villa Valle, conclusa con il successo in rimonta della formazione biancoceleste.

foto d'archivio
foto d'archivio

Calcio

La partita, che vedeva la Vigor in vantaggio per 1-0, sarà recuperata in una data ancora da definire. Il 24enne è di Col San Martino

Arbitro di Conegliano colto da malore: sospesa Vigor-Altobello Aleardi Barchi

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - La sfida di Prima Categoria tra Vigor e Altobello Aleardi Barchi è stata interrotta al termine del primo tempo a seguito di un malore accusato dall'arbitro Aymane Tamani, giovane fischietto di 24 anni appartenente alla sezione di Conegliano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×