27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Mogliano

Il celebre pupazzo rosa Uan protagonista della nuova linea di accendini

Clipper Italia con sede Vascon di Carbonera lancia una nuova linea dedicata alle icone anni Ottanta e Novanta

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

CLIPPER UAN

CARBONERA - Prosegue l’operazione di amarcord inaugurata da Clipper Italia prima di Natale. Il brand con sede a Vascon di Carbonera, dopo aver omaggiato la tv generalista e i programmi cult degli Anni Ottanta e Novanta, lancia una linea di prodotti interamente dedicata a Uan, il celebre pupazzo rosa idolo indiscusso di un’intera generazione di bambini e adolescenti, cresciuti a pane e Bim Bum Bam.

Con la sua voce inconfondibile e le sue gag esilaranti in compagnia di un giovanissimo Paolo Bonolis, il simpatico cagnolino dalle orecchie fucsia ha segnato un’epoca diventando una vera e propria icona del piccolo schermo, che oggi rivive sugli accendini del noto marchio.

La limited edition si compone, come la precedente, di otto grafiche; la novità, però, è che stavolta a realizzarle ci hanno pensato gli studenti del master IED – Istituto Europeo di Design, divisi in sei gruppi e chiamati a dare la loro personale interpretazione dell’amatissimo personaggio: ora Uan è un improbabile Ghostbuster – altro cult di quegli anni – ora un Blues Brother, con tanto di cravatta, bombetta e occhiali da sole; ora gioca a fare il karateka, ora “ritorna al futuro”. Sullo sfondo, la margherita che per tanto tempo fu lo storico logo della trasmissione, tra le più amate e longeve di sempre, scalzata solo, all’alba del nuovo millennio, dall’avvento di internet e dallo strapotere dei social.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×