17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024nubi sparse e temporali

17 luglio 2024

Oderzo Motta

Cessalto, schianto lungo il tratto maledetto

Ennesimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, venerdì. Ma non è stato l'unico

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, schianto lungo il tratto maledetto

CESSALTO - Ennesimo incidente oggi lungo l’autostrada A4, sempre nel solito tratto. E' stata istituita in A4 l'uscita obbligatoria a San Doná di Piave per chi proviene da Venezia ed è diretto verso Trieste a causa di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 13.30. Nel sinistro - spiega Autovie Venete - accaduto nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza, sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti. Una persona risulta ferita. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118, gli ausiliari di Autovie e i mezzi di soccorso meccanico. Sono stati chiusi in ingresso gli svincoli di San Doná e Cessalto in direzione Trieste.

I vigili del fuoco sono intervenuti al km 435 dell’autostrada A4 tra gli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste per un tamponamento tra mezzi pesanti: un autista ferito. I pompieri arrivati da Motta di Livenza, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto un autista rimasto incastrato nella cabina di guida. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 15:00.

ALTRO INCIDENTE

Un tamponamento tra più veicoli, avvenuto poco prima delle 17.00 di oggi in A4, tra il bivio con la A13 e quello con la A57, ha provocato fino a 8 chilometri di coda in direzione di Trieste. L'incidente, che ha coinvolto sei veicoli (un furgone e 5 auto) è avvenuto nel territorio di Vigonza (Padova). Ferite in modo lieve alcune delle persone coinvolte. Le cause sono al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, intervenuta sul posto insieme agli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, in servizio di assistenza e presegnalazione, e più mezzi del soccorso stradale. Le operazioni di rilievo e sgombero dei veicoli hanno richiesto la chiusura iniziale di tutte le corsie di marcia, con il traffico fatto defluire nella sola corsia di emergenza, e successivamente anche in quella di marcia lenta. Anche a causa del traffico serale di rientro, le code in direzione Trieste hanno superato poco fa l'inizio di competenza Cav, a Padova Est. Code anche in carreggiata opposta a causa dei curiosi. Le operazioni di ripristino della viabilità sono in via di ultimazione.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×