Cadono calcinacci dall’autostrada, al lavoro operai sui piloni dell’A27 a Vittorio Veneto
A Longhere aperto il cantiere per sistemare la struttura, l’assessore Fasan: “Ne avranno per qualche mese”
![autostrada A27 autostrada A27](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/f3f5a68b-3db9-484a-a7fe-ff827c5653eb.jpg?itok=MOKvgJKY)
VITTORIO VENETO - I piloni che reggono l’autostrada A27 che passa sopra Longhere a Vittorio Veneto non hanno un bell’aspetto. I cittadini lo avevano notato da tempo: diversi calcinacci sono caduti, la malta si è staccata, lasciando scoperta in modo evidente la rete in ferro che solitamente è nascosta. Ora sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria, che interesseranno un lungo tratto dell'autostrada soprelevata.
Nonostante la caduta di calcinacci e il progressivo sgretolamento della malta, i residenti non si erano fatti problemi in questi anni a costruire e far sorgere sotto il traliccio le proprie baracche e dependance. “Il Comune ha agito proprio su questo fronte - commenta l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan - per far partire il cantiere in sicurezza, abbiamo dovuto chiedere ai residenti di sgomberare l’aerea, smantellando quelle baracche e casupole che negli anni sono state costruite”. Il cantiere è ora aperto in via Feltre, a Longhere: la rete arancione che indica i lavori in corso recinta una vasta area. “Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria - riferisce ancora Fasan -. Quell’autostrada è stata costruita 50 anni fa, e ora va sistemata. Da fare ce n’è: ci vorranno mesi per concludere i lavori”.