26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

26 dicembre 2024

Oderzo Motta

Motta, grande festa per l'adunata degli Alpini di Treviso

Il capogruppo della sezione di Motta, Roberto Beltrame ha ricordato il 90° di fondazione e il 60° di ricostituzione del gruppo locale

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Motta, grande festa per l'adunata degli Alpini di Treviso

MOTTA DI LIVENZA - Grande festa domenica per del raduno degli Alpini della sezione di Treviso nell’anno del 90° di fondazione e 60° di rifondazione del gruppo di Motta, oggi guidato dal capogruppo Roberto Beltrame. Ieri ritrovo dei circa 800 partecipanti presso il Parco della Rimembranza in via Riviera Scarpa. A seguire nella centrale piazza Predonzani l'alzabandiera, l’onore ai Caduti e poi messa sul Sagrato della Basilica della Madonna dei Miracoli officiata dal padre rettore Mario Favretto. Infine corteo delle autorità in parco Sant’Antonino alla sede del cosiddetto ‘‘Cason’’.

Il capogruppo della sezione di Motta, Roberto Beltrame: «Oggi festeggiamo due importanti momenti del nostro gruppo e cioè il novantesimo di costituzione e anche l'anniversario della ricostituzione del gruppo avvenuto all'epoca dell'adunata sezionale di Treviso del 1962. Un'altra data importante è quella del 1998, ormai 25 anni fa, quando il gruppo costruì l'attuale sede del Cason da dove stiamo parlando. Ringrazio tutti gli intervenuti, le autorità e i cittadini. Vorrei anche ricordare e ringraziare col cuore tutti i vessilli e i gagliardetti delle varie sezioni. In questo fine settimana abbiamo anche attivato la Cittadella di protezione civile per onorare il venticinquesimo anniversario di fondazione del nucleo di Motta».

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×