Gregge di pecore mangia 100 kg di marijuana: "Si comportavano in modo strano"
Le pecore, costrette a cercare cibo nelle pianure sommerse, hanno fatto una scoperta inusuale: una serra che coltivava cannabis a fini medicinali
Dopo l'imperversare della tempesta Daniel, che ha martoriato la Grecia con incendi e alluvioni, si è verificato un curioso episodio nei pressi di Almyros, un comune nella periferia della Tessaglia. Le pecore, costrette a cercare cibo nelle pianure sommerse, hanno fatto una scoperta inusuale: una serra che coltivava cannabis a fini medicinali.
Nel corso di un pasto insolito, hanno consumato circa 100 kg di questa pianta, come riportano le fonti locali. Il primo a notare il comportamento strano degli animali dopo questa "abbuffata" è stato il pastore del gregge.
Il proprietario della serra, già provato dalle inondazioni causate dalla tempesta, è rimasto sconcertato. "Dopo le alluvioni, abbiamo perso praticamente tutto. E ora anche questo. La mandria è entrata nella serra e ha consumato ciò che era rimasto. Non so se dovrei ridere o piangere", ha dichiarato il proprietario del terreno.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo