Crolla il tetto del casolare, 17enne perde la vita
Al momento del tragico evento nel casolare c’era un gruppo di sette giovani. È stato proprio il gruppo ad allertare immediatamente le autorità
A Fornacette, nel comune di Calcinaia (Pisa), una tragedia ha scosso la comunità locale. Un giovane di soli 17 anni ha perso la vita a causa del crollo di una porzione del tetto di una casa abbandonata. Il dramma si è consumato intorno alle 17:15 di ieri in via delle Case Bianche, in una zona rurale.
Immediata è stata la risposta delle squadre dei vigili del fuoco di Pisa, che si sono mobilitate per le delicate operazioni di soccorso sotto le macerie. Nonostante gli sforzi congiunti dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118, il giovane è stato dichiarato deceduto alle 17:45. La vittima, un giovane italiano, era residente nella zona di Calcinaia. Al momento del tragico evento nel casolare c’era un gruppo di sette giovani. È stato proprio il gruppo ad allertare immediatamente le autorità.
L'edificio è abbandonato da tempo. Le indagini sull'accaduto sono affidate ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera e della stazione di Calcinaia. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine emerge quella che il gruppo di ragazzi stesse documentando la loro esplorazione per condividerla sui social.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo