Oggi a Miane l'ultimo saluto ad Anila
La 26enne è deceduta in un incidente sul lavoro a Pieve di Soligo: la cerimonia alle 11. Venerdì in programma una fiaccolata. Il saluto di Angela Colmellere, ex sindaco ed ex insegnante della giovane..
| Angelo Giordano |
MIANE - Saranno celebrati oggi in chiesa a Miane i funerali di Anila Grishaj, 26enne deceduta in un incidente sul lavoro a Pieve di Soligo. La fiaccolata organizzata dagli amici della classe 1987 per venerdì è un gesto significativo per ricordare Anila e, al contempo, sensibilizzare sulla sicurezza sul lavoro. È un modo potente per unire la comunità e rendere omaggio a una giovane donna che ha perso la vita tragicamente sul luogo di lavoro.
Bandiere a mezz'asta sia a Miane che a Pieve, con l'appello a tutti di esprimere un segno di cordoglio. Oggi sarà anche osservato un momento di raccoglimento nelle scuole di Miane.La testimonianza del responsabile di produzione sulle capacità di Anila come capo linea evidenzia quanto fosse stimata nel suo ambiente lavorativo.
Oggi la cerimonia è in programma alle 11. «Insieme per Anila» invece sarà la fiaccolata che si svolgerà venerdì alle 20.30 partendo dalla località di Vergoman, dove abitava la giovane di origini albanesi, cresciuta a Miane, per concludersi davanti alla chiesa.
Anche l'ex sindaco Angela Colmellere, ex insegnante di Anila, l'ha ricordata con un messaggio struggente. «Per la bambina e ragazzina che sei stata e per la donna che crescendo sei diventata, apprezzata e benvoluta da tutti!
Ricordo il tuo sorriso tra i banchi di scuola, il tuo temperamento sempre solare e vivo. Le tue qualità continueranno a vivere in chi resta, nonostante non sia facile.
Mi piace pensare che le anime siano invisibili e non assenti. Una preghiera per te e un abbraccio grandissimo alla tua cara famiglia. Il ricordo della tua gioia e del tuo senso del dovere vivrà in noi!»
LEGGI ANCHE
Incidenti sul lavoro: la commissione del Senato il 23 novembre sarà a Treviso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo