22/12/2024pioggia debole e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Treviso

Ad Arcade tutto pronto per il tradizionale panevin: il più grande della Marca

Per l'Epifania la sera del 5 gennaio torna l’appuntamento in piazza ad Arcade

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

panevin Arcade

ARCADE - Arcade non rinuncia al suo Panevin, il più grande della Marca. Nonostante le incertezze sulle autorizzazioni all’accensione dei tradizionali falò da parte di alcuni Comuni, visti i livelli di polveri sottili alle stelle (scesi sotto i livelli di allerta solo negli ultimi tre giorni ndr) l’appuntamento in piazza Vittorio Emanuele ad Arcade per la sera del 5 gennaio, ad oggi, è confermato.

Come da tradizione i volontari dell’associazione alpini del gruppo di Arcade hanno iniziato a prepararlo il 26 dicembre e ieri la pira ha raggiunto i 9 metri e mezzo di altezza. Giunto alla sua 57esima edizione il Panevin arcadese è noto per essere il più grande dei panevin che vengono accesi la sera che precede l’Epifania. Anche quest'anno ad accenderlo, alle 21, sarà il presidente Luca Zaia.

La giornata dedicata al Panevin si apre alle 13.30 con l'apertura del "ristoro alpino”, seguirà l’arrivo della befana, alle 14,30, con i doni per i bambini e la premiazione del concorso letterario “Paole attorno al fuoco”. Poi la banda musicale di Pederobba, alle 19.30 a cui seguirà l’arrivo dei Re Magi e la benedizione del panevin.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×