SPARITI PIÙ DI 2 MILIONI, PROMOTORE IN CARCERE
Vitaliano Busso di Mogliano si faceva affidare i soldi promettendo interessi oltre il 10 percento
TREVISO – A finire in manette è stato il promotore finanziario Vitaliano Busso (in foto), 57 anni, di Mogliano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale di Treviso, l’uomo avrebbe fatto sparire più di due milioni di euro.
Soldi che gli sarebbero stati affidati da dei risparmiatori; al momento sono quattro i casi accertati, famiglie residenti tra le province di Treviso e Venezia. Anche se i coinvolti potrebbero essere di più.
Da qualche settimana il promotore finanziario si trova in carcere a Lugano, ora i vigili urbani di Treviso hanno deciso di rendere nota la vicenda proprio per invitare chi ha avuto contatti con lui a rivolgersi alle forze dell’ordine.
L’uomo avrebbe promesso ai risparmiatori che si rivolgevano a lui degli interessi molto alti, variabili dal 10 al 15 percento. Soldi che venivano portati in Svizzera, dove appunto il promotore è stato arrestato durante uno dei suoi spostamenti.
L’indagine era partita dal trevigiano, in particolare da Vittorio Veneto, dove il direttore di una filiale aveva notato dei giri di denaro sospetti.