Tromba d'aria a Meduna di Livenza: danni stimati a 350mila euro
Scoperchiata anche una serra di ortofrutta
MEDUNA DI LIVENZA - Un evento meteorologico improvviso e violento ha colpito Meduna di Livenza domenica mattina, causando ingenti danni stimati a circa 350mila euro, cifra che potrebbe aumentare con ulteriori verifiche in corso. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati anche ieri per valutare i danni provocati dalla tromba d'aria che ha colpito duramente le abitazioni e le strutture agricole locali.
La tromba d'aria ha colpito intorno alle 10:30 di domenica, devastando la zona di via Postumia, tra il capoluogo e la località Mure. I forti venti hanno scoperchiato tetti, lanciato tegole fino a 400 metri e abbattuto muretti perimetrali. Una ex fabbrica con un tetto in eternit è stata particolarmente danneggiata, rendendo l'area pericolosa.
Tra le proprietà colpite, un'abitazioneha subito gravi danni, così come alcune serre di ortofrutta in via Saccon Smojasson, le cui coperture sono state facilmente scardinate dal vento. I Vigili del Fuoco continuano a verificare la stabilità delle serre e delle altre strutture danneggiate, lavorando incessantemente per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire ulteriori rischi.
LEGGI ANCHE
Violenta tromba d’aria a Meduna di Livenza
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo